03092021In evidenza:

A Pomigliano d’Arco i Campionati Nazionali Gold di Ginnastica Aerobica. Incetta di podi per la Fitness Trybe

Il susseguirsi dei DPCM non ha interrotto lo svolgimento delle attività sportive agonistiche e, per esse, la preparazione degli atleti, attraverso allenamenti sotto la guida di tecnici qualificati.

Anche il Coni ha validato i calendari agonistici federali confermando, di fatto, il precedente dispositivo sportivo governativo. 

Al Palazzetto dello Sport di Pomigliano d’Arco, nel pieno rispetto delle norme anti contagio da Covid19, si sono svolti i Campionati nazionali Gold di Ginnastica Aerobica, con l’organizzazione curata dalla locale società Fitness Trybe, della Presidente Raffaela Lanza.

La prima giornata di gare ha visto salire sulla pedana partenopea le categorie Allievi e Junior A.

La società di casa ha fatto registrare cinque importanti successi con il Trio ed il Gruppo Allievi, con le medesime specialità ma nella categoria superiore e, infine, nell’Individuale Junior A con Eva Iurlaro che ha scalato la vetta della classifica lasciandosi alle spalle ben 17 contendenti al titolo tricolore, il tutto sotto lo sguardo attento della tecnica Serena Piccolo.

Anche l’Aerobica Entella ha esultato per le vittorie della Coppia Allievi, dell’Individualista Allieve 1, Lavinia Cereghino, e di Ludovica Cereghino nelle Junior A-J1.

Un trionfo ciascuno, infine, per l’Agorà con Giorgia Vannutelli nelle Allieve 2, per la Ginnastica Valentia con Ilaria Pagella nelle Allieve 3, per l’Anxa con la coppia Junior A e per la Gymnova Sporting Club negli Junior A-J1.

Nella seconda giornata Anna Bullo della Sambughè, bronzo mondiale nel 2018 in Portogallo, e Marcello Patteri della Mistral, sono le stelle che hanno brillato all’ombra del Vesuvio, conquistando i rispettivi titoli individuali senior.

Il responso domenicale ha visto salire sul gradino più alto del podio per tre volte l’Agorà, con Riccardo Cenci nell’individuale JB, con lo stesso Cenci in coppia mista con Michelle Cestra e con la coppia mista senior Di Meo-Falera.

Due titoli tricolori sono stati appannaggio della Chige Monte di Procida con il Trio ed il Gruppo JB, come per la Sambughè che, a quello di Anna Bullo, ha aggiunto l’oro di Victoria Buzgan nell’individuale JB.

Un titolo ciascuno, infine, l’hanno conquistato la Ginnastica Macerata con la coppia mista senior Ciurlanti- Blasi, e l’Artistica S. Elpidio con il Gruppo Senior.

Sono intervenuti il Presidente federale, il cav. Gherardo Tecchi, il suo vice Rosario Pitton e il Presidente del Comitato regionale FGI Campania Aldo Castaldo mentre, durante le premiazioni si sono alternati i Consiglieri regionali campani Graziano Piccolo, Salvatore Affinito, Isabella De Luca e la padrona di casa Raffaela Lanza. Oggi, seconda e conclusiva giornata riservata alle categorie Junior B e Senior.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento