Pochi giorni al Natale e occorre pensare a cosa indossare ma principalmente come truccarci.
Cominciate dalla base e usa il fondotinta per uniformare l’incarnato (specialmente in inverno la pelle può presentare qualche piccola imperfezione). Una volta steso il fondotinta, dai un tocco luminoso alla base con un illuminante viso liquido e leggermente dorato, da stendere sugli zigomi. Poi stendi un velo di blush sulle guance e usa un higligter leggermente più scuro per creare un punto luce anche sulle palpebre superiori.
Se avete gli occhi marroni, il tuo trucco natalizio dovrà concentrarsi sulle tinte calde – dal nocciola al tortora – per un effetto naturale o sulle gradazioni del verde, per valorizzare lo sguardo e donargli un tocco di luminosità. Anche il viola e le sfumature del bordeaux sono delle ottime scelte per chi ha gli occhi marroni.
Stessa regola per il trucco natalizio degli occhi azzurri: l’effetto sobrio si ottiene con la regola del ton sur ton, mentre il tuo sguardo si impreziosirà con i toni caldi del bronze, del pesca e dell’arancio.
Infine, gli occhi verdi a Natale vanno d’accordo con l’ombretto viola e con i toni del rosato.
Sulle labbra c’è ben poco da dire: anche se prediligete un make up di Natale minimal, le labbra sono rosse! Il rosso è senz’altro il colore del Natale, e come tale ogni anno va sfoggiato sulle labbra delle feste.
Infine la manicure. Le unghie riflettono al meglio i colori e le luci del Natale. La manicure dovrà essere impeccabile, ma con quel tocco in più che ci si può concedere in vista delle festività importanti.
Quest’anno le unghie diventano mat, dark, dalle colorazioni scure e opache… ma anche con qualche concessione glitterata qua e là!
Cosa aggiungere, se non BUONE FESTE
Estetica Carol
Seguimi su facebook https://www.facebook.com/esteticarolina/