10.4 C
Napoli
18 Aprile, 2024

A Napoli arriva “La Città dei Robot”, in mostra 50 modelli



Un robot che interpreta i sentimenti umani, pet-robot come teneri cuccioli, robot-pesci che nuotano e si illuminano, robot domestici e personal trainer: arriva a Napoli la mostra internazionale “La Città dei Robot”, da domani al 5 giugno ospitata dal PalaEden dell’Edenlandia con 50 modelli.

Attraverso prototipi innovativi e robot già in uso i giovani scopriranno anche la storia del progresso scientifico nel settore.

Lo scopo della mostra infatti è anche quello di ispirare i ragazzi ad avvicinarsi nel futuro alla ricerca in questo campo. Il PalaEden diventa quindi la casa napoletana dei robot, tutti progettati da ingegneri di fama internazionale. I modelli in esposizione, ognuno con un proprio nome divertente, come Socibot, Aibo e Pepper, sono in grado di svolgere azioni specifiche insieme al pubblico e condurlo in un viaggio appassionante tra umanoidi e androidi. Il confine tra realtà e mondo virtuale sarà annullato dall’interazione e dall’empatia tra il visitatore e il robot con il quale si potrà parlare e fare amicizia, giocare e ballare e, al termine del percorso, assistere a uno show hi-tech, allestito con palco e platea, destinato sopratutto ai più piccini. Tra le attrazioni nella visita guidata per gruppi anche ologrammi, robot-ginnasti, robot-assistenti e tantissimi altri prototipi all’avanguardia.
Prossima tappa del tour, Istambul.
Organizzata da Shake Up, Agenzia di Marketing e Management, la mostra, Official Sponsor GLS, la mostra partenopea si avvale della prestigiosa partnership con ICAROS center (Interdepartmental Center for Advances in Robotic Surgery) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto dal prof. Bruno Siciliano. L”assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli retto da Luca Trapanese faciliterà l’incontro tra “La Città dei Robot” e varie realtà e comunità del territorio.
I biglietti sono in vendita anche on line www.azzurroservice.it. Orari ingresso: dal lunedì al venerdì: 15.00 / 21.00 – sabato, domenica e festivi: 10.00 / 23.00.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli