8.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

A Casalnuovo di Napoli il prossimo 21 aprile il film di Francesco Vecchione “Ambita Eredità” al Magic Vision



A Casalnuovo di Napoli, venerdì 21 aprile 2023 alle ore 20;30, presso la multisala Magic Vision, verrà proiettato il film thriller “Ambita Eredità”. In questo tragicomico giallo, diretto da Francesco Vecchione, si assiste alla disputa sull’acquisizione di una ricca eredità.

Il noto scrittore Nunzio Ferrucci ha l’idea di lasciare in eredità tutto il suo patrimonio, corrispondente ad una ingente somma di denaro pari a 10 milioni di euro, in beneficenza e per opere filantropiche. Tale generosissimo gesto è posto all’attenzione pubblica da una emittente televisiva locale attraverso la voce di Ralph, un amico del Ferrucci.

La notizia non sfugge ai familiari dello scrittore, otto cugini di terzo grado, i quali affranti vedono crollare ogni loro aspettativa davanti alla sconvolgente altruistica destinazione deviata dall’asse ereditario per volere del loro stesso parente. A questa evidenza gli interessati non si arrendono.

La location della produzione cinematografica è stata la città di Pomigliano d’Arco di cui ritroviamo strade e palazzi d’epoca nelle immagini inglobate in una storia costruita su soggetto e sceneggiatura di Francesco Vecchione. Questi i luoghi ripresi: la Taverna d’O Passo, la Chiesa di San Felice, il Palazzo Baronale, il Palazzo dell’Orologio, la Chiesa di Santa Maria delle grazie, Piazza Primavera, Via Roma, Corso Umberto I. Alcune scene sono state girate anche all’interno della Biblioteca Comunale in Via Umberto I e altre presso il Cimitero Vecchio, la Villa Comunale e all’ingresso della Stazione Ferroviaria.

Qui di seguito i nomi delle attrici e degli attori che hanno recitato nel film indipendente “Ambita Eredità” avente come regista Francesco Vecchione e direttore del casting Ralph Stringile: Fiorella Perretta, Salvatore Minopoli, Ralph Stringile, Salvatore Seneca, Giuseppe Cantone, Rosa Natale, Antonio Cerbone, Raffaele Montefusco, Giuseppe Cimitile, Antonio Alfano, Giuseppe De Falco, Antonio Ziccardi, Francesca Lombardi, Maria Lombardi, Crescenzo De Falco, Salvatore Sepe, Giuseppe Panico, Nino Alligrande, Antonio Cantone, Pasquale De Cicco, Giacomo Caiazzo, Andrea Barone, Claudio Serao, Tonia Pelliccia, Francesco Vecchione, Nicola Troccoli, Salvatore Iaconis, Virginia Grasso, Denis Di Finizio, Carmine Forino, Antonio Forino, Giovanni Romano e Matteo Mastrilli.

E questi sono i componenti della troupe: direttore della fotografia, Antonio Cerbone; fonico e curatore dell’organizzatore generale, Salvatore Seneca; cameraman, Crescenzo De Falco; microfonisti, Antonio Cantone e Pasquale De Cicco; ciacchista, Raffaele Montefusco; montaggio, Francesco Vecchione; aiuto regista, Giuseppe Panico, costumi, Anna D’Aquino; musiche originali di Felice Romano.

Tanto come “Amichevole sostegno comunicativo e per ogni buon auspicio” da parte del sociologo e giornalista Antonio Castaldo di IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli