15.9 C
Napoli
19 Ottobre, 2021

5 metodi per gestire la tua telefonomania




Vivendo in un mondo moderno crediamo, che se si rilascia lo smartphone dalle mani almeno per qualche minuto, sarebbe una vera tragedia.

Potremmo perdere una chiamata importante, una notizia del giorno interessante, non saremmo in grado di rispondere a un messaggio di uno nostro collega o non pubblichiamo una nuova foto su Instagram…

Se nelle prime frasi riconosci te stesso, allora dovresti lavorarci su, perché questi sono i primi segni della dipendenza da Internet.

Non ti spaventare, perché la nostra redazione ha preparato per te una selezione delle migliori applicazioni che ti proteggeranno dall’informazioni inutili e ti insegneranno a vivere la vita reale.

Headspace

L’applicazione da la possibilità di gestire il tuo tempo e insegna a concentrarti, grazie alla meditazione.

Headspace aiuta a trascorrere 10 minuti ogni giorno a meditare, mostrando quali miracoli si possono fare. L’app funziona in modo molto semplice: dopo averlo scaricato in AppStore o PlayMarket, siediti in un posto tranquillo e ascolta le istruzioni dell’allenatore. È importante rilassarsi il più possibile e non essere distratti. Oltre alla meditazione, puoi anche seguire i corsi disponibili di 30 giorni.

Space

Ogni giorno, l’applicazione fornirà tutte le informazioni sull’utilizzo dello tuo smartphone: quante volte hai sbloccato lo schermo, quanto tempo hai speso per ogni app. Space visualizza le statistiche non solo per il giorno, ma anche per la settimana e il mese. Così puoi vedere i tuoi progressi e anche condividerli con i tuoi amici.

Android

iOS

Moment

L’applicazione controllerà ogni clic nel tuo telefono per proteggerti dalla dipendenza da Internet. Se rompi la scadenza del tuo smartphone durante il giorno, Moment ti invierà un messaggio dove ti dice che è ora di tornare alla realtà.

iOS

Forest

Se senti che non puoi concentrarti, scarica subito Forest. L’applicazione funziona in modo molto semplice: basta aprirlo e piantare un albero! Mentre tieni lo schermo spento e non lo tocchi, l’albero cresce. Ma appena inizi usare altre applicazioni, la pianta muore e la foresta si riempie di altri alberi morti.

Android

iOS

 

DinnerMode

Non riesci a sbarazzarti dell’abitudine di guardare lo smartphone, mentre parli con i colleghi o stai a cena in un ristorante? L’applicazione DinnerMode aiuterà a concentrarti sulla serata. Basta impostare il timer e puoi tranquillamente goderti il cibo, il tuo telefono non ti distrarrà.

iOS



Potrebbe interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli