20.9 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Pollena Trocchia: Uno spettacolo per non dimenticare



Un concerto e uno spettacolo teatrale ad allietare il fine-settimana dei cittadini di Pollena Trocchia. Sabato 27 gennaio, a partire dalle ore 19, il Teatro Suore degli Angeli di Piazza Amodio ospiterà il concerto “La metafora del viaggio – Note in libertà” con l’esibizione del Coro Gaetano Di Matteo di Somma Vesuviana.



Organizzata dall’associazione Comunicazione Digitale e patrocinata dal Comune di Pollena Trocchia, l’iniziativa ricade nel giorno in cui si ricorda la Shoah e vuole incarnare la metafora del viaggio per porre l’accento sull’Olocausto come un motivo di riflessione e di inno al rispetto e alla vita. Sempre sabato (ore 19:30), con replica nella giornata di domenica (ore 19:00), torna anche l’appuntamento con lo spettacolo organizzato dalla compagnia teatrale e culturale di Pollena Trocchia Gli Ardisti, che al Teatro Summarte di Somma Vesuviana metterà in scena “Napoli Milionaria” di Eduardo De Filippo.

La rappresentazione della storica compagna di Pollena Trocchia ricorderà un periodo terribile della storia della città di Napoli, in cui i cittadini hanno dovuto lottare duramente per la sopravvivenza. “Siamo lieti di ospitare sul nostro territorio comunale il Coro Gaetano Di Matteo, che allieterà il pubblico del Teatro Suore degli Angeli con la propria esibizione offrendo al tempo stesso spunti di riflessione sulla tragedia della Shoah” ha detto l’Assessore alla Cultura del Comune di Pollena Trocchia, Margherita Romano. “Oltre al concerto in questo fine-settimana c’è anche l’appuntamento con Gli Ardisti, che ancora una volta hanno realizzato con grande impegno la rappresentazione di uno spettacolo significativo, che sono sicuro sarà apprezzato dal pubblico, e grazie al quale sarà anche possibile fare del bene: il ricavato delle due serate, infatti, sarà devoluto in beneficenza” ha detto il Sindaco di Pollena Trocchia Francesco Pinto.



Claudia Nerihttps://www.vesuvianonews.it
Claudia è laureata in Mediazione linguistica a L'Orientale di Napoli, ha pubblicato il romanzo Inno Selvaggio e attivamente cura un suo blog di scrittura.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli