16.8 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Sant’Anastasia: primo evento in Piazza Trivio: “Io, Lucio”



“Io, Lucio”. È questo il titolo del nuovo evento targato Urbe Vesuviana, giovane e attiva associazione del territorio che per la serata di venerdì 23 marzo ha organizzato in Piazza Trivio a Sant’Anastasia un appuntamento dedicato a due mostri sacri della musica italiana, accomunati dallo stesso nome: Lucio Battisti e Lucio Dalla. L’occasione sarà quella giusta per vivere appieno la piazza, recentemente oggetto di lavori di riqualificazione, che hanno messo a disposizione della collettività tutti gli spazi vivibili ed un palco, che sarà inaugurato proprio dai protagonisti della serata. Un ritrovarsi insieme che rappresenta appieno tutto ciò a cui l’impegno di Urbe Vesuviana tende: fare cultura sul territorio, contribuire alla sua valorizzazione e promuovere i talenti locali.

«L’evento nasce dalla volontà di rendere omaggio a due grandi artisti della musica italiana in occasione dei 75 anni dalla loro nascita, realizzando una serata suggestiva ed emozionante, tra aneddoti e canzoni, nella cornice di Piazza Trivio, che vedrà protagonisti dei giovani talenti del territorio vesuviano» ha detto Vincenzo Di Costanzo, presidente di Urbe Vesuviana. Venerdì a partire dalle ore 21:30 Raimondo Castaldo prenderà per mano la piazza conducendola in un viaggio all’insegna delle poesie in musica di Battisti e Dalla, che saranno interpretate rispettivamente da Francesco Esposito ed Emanuela Caputo, in arte Morgana, giovani talenti delle nostre terre.



“E’ l’occasione per vivere bene la piazza, da noi voluta come centro di ritrovo dei giovani e luogo in cui far cultura e spettacolo  – dice il Sindaco Lello Abete – puntando alla valorizzazione dei nostri beni pubblici, in cui tutti possono trovare accoglienza e  trascorrere insieme delle belle serate”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli