12.9 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Operativo il nuovo parcheggio multipiano a Somma Vesuviana



[Best_Wordpress_Gallery id=”16″ gal_title=”inaugurazione parcheggio somma”]

Oggi, alle 11.30 c’è stata l’apertura del parcheggio multipiano a Somma Vesuviana. L’inaugurazione era in via Dietro Le Torri nel centro storico del Casamale. Dopo 6 mesi dall’insediamento del sindaco Salvatore Di Sarno, insieme con l’amministrazione comunale hanno finalmente conclusa l’opera che sembrava non vedere la fine.

“Quest’opera decongestionerà il traffico del centro storico viste le strade strette”, ha spiegato il primo cittadino, “e darà impulso al commercio che non decollava appunto per mancanza di parcheggi”.



È stato chiaro che con questa apertura, il quartiere sarà liberato dalle auto in sosta e diventerà più vivibile. Esso è pronto a dare al Casamale il ruolo di attrattore turistico che gli è naturale, considerati i beni architettonici, culturali e artistici che gli sono propri.

Soddisfatto anche l’assessore ai parcheggi Ciro De Simone che a sua volta ha aggiunto:

“Quest’opera progettata nel 2003 e terminata nel 2006 non ha mai visto la luce per problemi legati all’affidamento della gestione che noi abbiamo risolto appena insediati. Il parcheggio sarà aperto 24 ore al giorno”.

Inoltre, il sindaco Salvatore di Sarno ha annunciato l’apertura del prossimo parcheggio bloccato da anni in via Casaraia.

L’inaugurazione di questa opera è un vero richiamo per i cittadini che hanno aspettato per ben 15 anni.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli