15.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Saviano: I migranti ospiti dei centri di accoglienza del territorio impiegati per attività socialmente utili



 

 

Il Sindaco Carmine Sommese ha sottoscritto con il Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, il  Presidente del consiglio di amministrazione della Fisiomedical Consulting Annunziata Mautone e il legale rappresentante della soc. l’Impronta Patrizia Arpaia, il protocollo d’intesa che consentirà di coinvolgere i migranti ospiti dei due centri di accoglienza presenti sul territorio del Comune di Saviano in attività socialmente utili.

 

In particolare i cittadini stranieri che hanno presentato istanza di riconoscimento della protezione internazionale ospitati nei due centri, su base volontaria ed a titolo gratuito saranno impiegati nella pulizia e riordino degli spazi verdi; pulizia e riordino dei luoghi pubblici quali piazze, rotatorie, strade; pulizia e riordino di edifici pubblici di proprietà comunale quali sede comunale, biblioteca, scuole.

 

“In accordo con il prefetto, amplieremo il protocollo per impiegare successivamente i migranti anche nelle attività di protezione civile – dice il Sindaco Carmine Sommese –  questa iniziativa e tesa alla piena accoglienza e consente ai migranti ospiti di sentirsi parte attiva all’interno della stessa comunità, favorendo l’integrazione”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli