12.7 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Melito, si parla di lavoro nella Scugnizzeria, con Paolucci, Rostan e Laforgia (MDP)



“Storie di lavoro: ieri, oggi, domani tra vecchi e nuovi mestieri”. Questo il titolo di una tavola rotonda che si terrà domani – venerdì 10 novembre – alle 17.30, presso la Scugnizzeria, a Melito, in via Circumvallazione esterna. A confronto ci saranno esponenti politici locali e nazionali con operatori del mondo del lavoro, con start up dell’innovazione e volontari della rete associativa del territorio.

I relatori saranno Rosario Esposito La Rossa, fondatore della Scugnizzeria, Corrado Sorge e Paola Neri, di Hubstrat, Agostino Pentotiero e Francesco Dinacci, coordinatori di Melito e di Napoli di Articolo Uno Mdp, il parlamentare europeo Massimo Paolucci, la deputata Michela Rostan e il capogruppo alla Camera di Mdp, Francesco Laforgia.

“Abbiamo deciso di portare – dice la deputata Rostan – nel bellissimo spazio della Scugnizzeria, un forum di ascolto sul mondo del lavoro per confrontarci con esponenti del territorio; persone che non ci vengono a parlare solo dei problemi ma anche delle possibili soluzioni. Operatori che provano, insieme a noi, a immaginare un cammino per il territorio. Mettere in rete le idee e le energie. Costruire una connessione. E’ così che la sinistra ritrova un senso, stando nei luoghi della crisi, parlando con le persone”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli