12.1 C
Napoli
25 Aprile, 2024

La Funivia del Faito riapre e subito chiude



Ripartita appena sabato scorso dopo un lungo stop, la funivia del Faito si è subito fermata per un guasto tecnico: problemi a un rullo nell’ingranaggio. Immediata la decisione di sospendere le corse e di sostituirle con autobus ogni mezz’ora circa dal Faito a Vico Equense.

“La sicurezza prima di tutto  – scrive il presidente dellazienda Eav, Umberto De Gregorio -.. Quindi se c’è solo un piccolo dubbio e se il direttore responsabile dell’esercizio decide di fermare la funivia, la funivia si deve fermare. Comanda lui, lui ha la responsabilità.
Capisco tuttavia che l’opinione pubblica resti perplessa. Dopo tanti giorni di prova ed il nulla osta ricevuto dal ministero, il problema dell’usura del ‘rullo’ non era emerso? Non spetta a me – sostiene De Gregorio – rispondere a questa domanda ma agli ingegneri, che tuttavia in Eav sono sempre attenti.

Al di là dei problemi interni all’Eav, resta la delusione per una riapertura attesa molti mesi, poi rimandata a dopo Ferragosto, infine subito sospesa. Tutti i passeggeri saliti oggi con la funivia dovranno rientrare inm bus.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli