11.5 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Emra Foods Ottaviano tutto cuore! Battuto 3-2 l’Erredì Taranto



[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Ay5You-iLGA[/embedyt]

Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano- Erredì Volley Taranto 3-2 ( 25-19; 25-21; 26-28; 23-25; 15-8)

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Ardito, Madonna, Libraro, Di Felice,Giuliano, Guancia, Bonina, Valla, Settembre, Ambrosio All. Libraro

Erredì Volley Taranto: Mingolla, D’amicis, Primavera, Russo, Civita, Gasbarro, Abbondanza, Mancini. All. Narracci

Dove non arriva la testa arriva il cuore. L’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano vince 3-2 contro l’Erredi Taranto e porta a casa 2 punti preziosi che distanziano gli avversari nella lotta play off di 3 punti. Grande trascinatore Libraro che nel momento più difficile si è caricato la squadra sulle spalle.

Il primo set si apre con un pallonetto sontuoso di Di Felice che beffa Mancini per il primo punto. Il Taranto è molto falloso in attacco e la Gis vola subito via nel punteggio. Nella parte centrale del set bordata in diagonale di Di Felice per il 16-12. Guancia, in dubbio fino alla fine, con un grande diagonale carica i suoi. Nel finale arriva prima l’ace di Di Felice e poi l’attacco di Valla che ci porta al set Point. Proprio lo schiacciature numero 15 con il tocco a muro chiude il primo parziale 25-17.



Nel secondo set punto al centro di Bonina che apre il parziale. Il centrale ottavianese mette in difficoltà la ricezione di Taranto e la Gis prende subito vantaggio. Il punto del 8-4 è ancora un magistrale pallonetto di Di Felice. Il Taranto prova a rientrare nel parziale ma prima Valla e poi Di Felice tengono a distanza gli ospiti. Nel finale la Gis chiude di prepotenza: Valla a muro spegne i sogni del Taranto; Guancia trova l’ace che ci porta al set point. Flemma in battuta spara fuori per il 2-0 Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano.

Nel terzo set Valla trova subito l’ace che sblocca il parziale e Taranto cambia la diagonale con le bande e la partita gira. Gli ospiti salgono in tutti i fondamentali e l’Ottaviano va in difficolta. Valla, nella parte centrale del match, prova a tenere a contatto la Gis ma gli ospiti volano via 23-18 con l’errore in attacco di Di Felice. Nel momento più difficile la Gis prova la rimonta che parte con l’ace di Valla. Sul 23-24 Settembre pareggia i conti e si va ai vantaggi. La Gis annulla 2 set point con il muro di Di Felice che salva ancora i padroni di casa. Sul 26-27 Valla sigla il punto ma per gli arbitri è invasione e il Taranto accorcia sul 2-1.

Nel quarto set la Gis va a scatti, scossa dal set subito. Di Felice in diagonale accorcia sul Taranto 5-6. Il set è molto equilibrato e non arriva lo strappo con il match che continua punto a punto. Nel finale Valla viene murato da Abbondanza e per Taranto ci sono 3 set point. L’Ottaviano risale fino al 23-24 ma Russo al terzo tentativo chiude il set e porta la partita al quinto set.

Nel tie Break è solo Gis.Taranto sbaglia tanto e subisce anche un rosso per Piscitelli. Valla ci porta al cambio campo 8-4 grazie all’ace. Nel finale Ottaviano difende tutto e costringe Taranto all’errore. L’errore degli ospiti ci porta a 7 match point. Al primo Di Felice chiude la partita e regala 2 punti importanti per l’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano. Sabato alle ore 18 derby contro la Folgore Massa.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli