11 C
Napoli
23 Aprile, 2024

Ecosuoni 2017, la line-up tutta al femminile



L’ecologia è donna, alla sesta edizione di Ecosuoni più che mai. La kermesse che unisce recupero degli spazi sociali a buona musica ed ecologia ha ufficializzato i main act per il Festival che si terrà il prossimo 26 agosto presso l’Isola Ecologica di Palma Campania.

Partiamo dall’ospite principale, che giungerà per la prima volta in Campania con il tour estivo “Estate nel Caos”: Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, promuove il suo terzo disco “Nel Caos di stanze stupefacenti” (INRI/Carosello) attraverso una commistione unica nel suo genere di pop e cantautorato; nuova linfa per l’assopito panorama italiano, e personalità eclettica con carisma da vendere.

È impossibile assistere passivamente ad una sua performance, ed Ecosuoni renderà ancora più difficile questa sfida grazie all’apertura affidata a Fede ‘n’ Marlen: il duo, che rimarca il focus della manifestazione nei confronti delle eccellenze artistiche emergenti dal territorio regionale, crea ponti immaginari tra Napoli ed il Sud America. Federica Ottombrino e Marilena Vitale sono attualmente impegnate nel “Mandorle Tour”, a supporto della più recente release studio; storie che sudano amore ed ironia, valorizzando quelle emozioni che troppo spesso si perdono nell’oblìo del quotidiano.

Ad impreziosire le sessioni di musica dal vivo, lo scatenato dj set di Irene Ferrara: il ritorno a Napoli dopo una vita trascorsa fra Barcellona e Roma coincide con la creazione del format “All Night Disco Party”, un set che è pura follia con rock, dance music ed incursioni electro ed house; tutta musica da ballare per chiudere degnamente la serata.

L’impegno di Ecosuoni si rinnova verso un Festival sempre più sostenibile, nel pieno rispetto degli utenti: per questa edizione l’acqua sarà distribuita ad imbottigliamento zero attraverso la casa dell’acqua allestita da Acquatec nell’Isola Ecologica. Inoltre, per garantire una serena fruizione del concerto per gli spettatori, recependo le direttive nazionali in materia di sicurezza, per quest’anno è attivo un tesseramento che garantisce ingresso alla location del 26 agosto e la fruizione gratuita di tutti gli eventi targati Ecosuoni fino a luglio 2018. “Per noi la sicurezza è fondamentale nella riuscita di un evento di tale portata – dichiara Agostino Finetti, presidente dell’associazione Ecosuoni – quindi la scelta del tesseramento è finalizzata ad evitare qualsivoglia tipo di problema: l’Isola Ecologica ha una determinata capienza ed intendiamo rispettarla per strutturare un concerto bello, dove le persone possono vivere un’esperienza senza alcun tipo di rischio. È un obiettivo che intendiamo raggiungere, e ci lavoriamo quotidianamente”.

I nomi sono noti ed il 26 agosto avremo il piacere di ospitarli presso l’Isola Ecologia più musicale che c’è: appuntamento fissato sul calendario, con tutte le sfumature del rosa che coloreranno la città di Palma Campania.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli