14.4 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Buon punto per l’Emra Foods Gis Ottaviano! A Sorrento Gis sconfitta solo al tie-break



[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=avGcPNAKiqI[/embedyt]

Folgore Massa- Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 3-2 ( 25-23; 17-25; 24-26; 25-15; 15-9)

Folgore Massa: Aprea, Miccio, Scialò, Cormio, De Serio, Cuccaro, Ferenciac, Ferrini, Denza, Amitrano. All. Esposito

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Ardito, Madonna, Libraro, Di Felice,Giuliano, Guancia, Bonina, Valla, Settembre, Piccolo All. Libraro

Esce con un punto e tanta buone cose l’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano dalla trasferta di Massa contro i padroni di casa della Folgore. Una partita andata a strappi con le due squadre che hanno lottato alla pari in un bel match. Ottime le prove degli ottavianesi Settembre e Lucarelli entrati a partita in corso.

Partono subito forte i sorrentini che volano sul 9-5 grazie al break in battuta di Ferrini che mette in difficoltà la ricezione ospite. L’Ottaviano rientra subito grazie a Bonina a muro e qualche errore in attacco dei padroni di casa. La Gis vola sul 19-16 grazie a Di Felice ma la Folgore non ci sta e prima impatta e poi vola sul 24-22. Il primo set Point viene annullato da Settembre, il secondo è un attacco vincente e Folgore avanti 1-0.



Le buone cose intraviste durante il primo parziale si concretizzano nel secondo set quando l’Emra Foods Gis Ottaviano domina in tutti i reparti. Bianco in battuta mette a nudo tutte le difficoltà in ricezione di Ferrini e Ferenciac e Ottaviano si porta sul 12-5. Il gap tra le due squadre rimane pressochè lo stesso e l’Emra Foods Ottaviano trova la parità portandosi sul 1-1.

Nel terzo parziale la Gis sbaglia l’impossibile nella prima parte del set. Sul 10-8 ben 6 errori in battuta per i vesuviani che tengono a galla la Folgore Massa. Dopo un continuo testa a testa la Gis impatta sul 18 pari. Qui arriva lo strappo dei padroni di casa che volano sul 22-19. Ottaviano non demorde e con Bianco in battuta torna sotto e addirittura mette la freccia e va via sul 24-22. I primi due set point vengono annullati anche grazie agli errori degli ottavianesi. Sul 24 pari Guancia senza paura in diagonale sigla il nuovo set point ed è proprio lo schiacciatore avellinese a chiudere il parziale e portare Ottaviano sul 2-1.

Nel quarto set non c’è storia. Ottaviano sembra stanca e Folgore in poco più di 15 minuti è a +10 15-5. Ottaviano continua a stare sulle gambe e il set si chiude in pochi minuti e si va al tie Break.

Nel quinto set Folgore avanti subito 4-0. Al cambio campo gli ottavianesi sono sotto 8-5. Sul 10-8 la grande difesa di Denza spinge i sorrentini verso la vittoria.

Per la Gis un punto importante che gli permette di mantenere la seconda posizione in classifica. Sabato al PalaGis arriva l’Olimpia Galatina alle ore 18.30. Servirà il cuore Gis per tornare a lottare e a vincere.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli