13.5 C
Napoli
18 Aprile, 2024

Afro-Napoli United, Pres. Gargiulo: “Gruppo unito. Lavoro ed umiltà, arriviamo fino in fondo”



Abbiamo preparato la nuova stagione curando i minimi particolari, se si vuole vincere non bisogna lasciare nulla al caso”. Così il presidente dell’Afro-Napoli United, Antonio Gargiulo, commenta l’ottimo momento della squadra: “Ero sicuro di arrivare a dicembre nelle prime posizioni ma gli imprevisti e gli ostacoli, sono sempre dietro l’angolo”.

I giovani sono al centro del progetto multietnico e questa sessione di calciomercato, protagonisti sono stati proprio loro, con il riscatto a titolo definitivo di Mario Gargiulo e Vincenzo Gentile, classe ’00: “Stiamo lavorando molto bene con giovani italiani e migranti per costruire un settore giovanile di massimo livello per la prossima stagione”.

Un gruppo compatto, quello dell’Afro guidato da mister Ambrosino, che sta ottenendo grandi risultati senza distrazioni: “Il segreto di questo gruppo è il gruppo stesso. Sono ragazzi che emergono per qualità, serietà, dedizione e appartenenza. Hanno compreso subito cos’è l’Afro-Napoli United. Ad essere sincero, un gruppo così unito e coeso non lo ricordo. Ai ragazzi – spiega il presidente – dico che sono loro gli unici artefici del destino di questo campionato.

Lavoro ed umiltà, arriviamo fino in fondo”. Il calciomercato sta per concludersi e nessun colpo di scena è in programma: “Nessuna operazione. Abbiamo ottenuto il trasferimento a titolo definitivo di Gargiulo e Gentile – le dichiarazioni del presidente – stiamo seguendo alcuni giovani 2002 e 2001. Tanti dei nostri calciatori hanno ricevuto chiamate da altre squadre, anche in Eccellenza e serie D, ma hanno sempre rifiutato”. Infine il presidente Gargiulo ringrazia i tifosi: “Sono per noi l’uomo in più, credo che valgano quanto i gol ed i punti in classifica. Oltre a ringraziarli sottolineo che per me sono unici. Sostengono sempre la squadra e non fanno mai mancare – conclude il presidente – quella dose d’ironia che serve nella vita”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli